Riserva Ducale Oro: The Gold Fever Edizione limitata da collezione: solo 1877 bottiglie
Riserva Ducale Oro: The Gold Fever
Edizione limitata da collezione: solo 1877 bottiglie
Riserva Ducale Oro: The Gold Fever. Edizione limitata da collezione: solo 1877 bottiglie
RISERVA DUCALE ORO: THE GOLD FEVER
CHIANTI CLASSICO GRAN SELEZIONE DOCG – 2021 1,5LT
Prodotta esclusivamente in 1877 bottiglie magnum, questa edizione limitata fa parte di ORObyRUFFINO, la piattaforma creativa in cui i designer possono esprimere la loro personale interpretazione del concetto di oro. Questa prima edizione speciale è dedicata all'opera The Gold Fever di Officine Saffi, una piattaforma dedicata alla ricerca creativa nella produzione ceramica.
L'opera presentata alla Milano Design Week 2024 ha ispirato la placca posta sulla bottiglia, realizzata in ceramica artigianale e dipinta con lustri dorati.
Questa, segna la prima uscita di un progetto in cui, ogni anno, una delle opere della collezione ORObyRUFFINO servirà da ispirazione per un'edizione limitata di Riserva Ducale Oro.
Riserva Ducale Oro: The Gold Fever presto disponibile esclusivamente per gli iscritti al Wine Club Ruffino.

Nel 1927 nacque Riserva Ducale, omaggio al Duca d’Aosta che a questo vino aveva riservato le sue preferenze. Vent’anni dopo Ruffino celebrò con la produzione di una selezione di Riserva Ducale un'annata straordinaria, la 1947. Stessa etichetta ma d'oro: fu la prima annata di Riserva Ducale Oro, anticipando il concetto di Gran Selezione.
Affinato per 36 mesi, Riserva Ducale Oro 2021 è un Chianti Classico Gran Selezione DOCG che incanta con i suoi aromi eterei, avvolge con tannini setosi e offre una struttura ampia, vellutata e persistente.
THE GOLD FEVER
The Gold Fever è una collezione di oggetti e superfici ispirata all'immaginario che la nostra cultura ha creato attorno all'oro nel corso della storia. Le pepite d'oro rappresentano una fantasia di bellezza e magia, che diventa realtà in questa collezione di ceramiche composta da oggetti pensati per stupire e ispirare.
CITANDO L'ARTISTA
La collezione The Gold Fever trae ispirazione dall'oro come elemento immaginativo. Le pepite d'oro fanno parte di un immaginario onirico che ha accompagnato l'uomo nel corso della storia: dai racconti scritti dell'antica Grecia alla febbre dell'oro del XIX secolo, hanno ispirato opere artistiche e portato con sé un'immagine di purezza e trascendenza. Qui, volevamo portare un po' di magia nel presente.